Ayurveda per il benessere femminile in tutte le sue fasi

L’Universo, la natura e la vita di ogni essere vivente sono scanditi da ritmi, da cicli e da trasformazioni.

In particolare il mondo femminile è attraversato da alcuni passaggi fondamentali, ossia l’adolescenza, la maturità e la menopausa.

In tutte queste fasi l’Ayurveda ha la capacità di far vivere in modo più sereno e libero ogni cambiamento

ayur nari, dolori mestruali, prodotti ayurvedici, rimedi naturali, dioscorea villosa, pueraria, integratori ayurvedici, cure naturali, sindrome premestruale, discorea, asparago indiano, benessere femminileA questo proposito risulta essere molto utile AYUR NARI, un integratore naturale come supporto per la fisiologia femminile.

Le erbe contenute, tra cui Asparagus Racemosus, Dioscorea Villosa, Pueraria Tuberosa ,Centella Asiatica, sono efficaci in caso di stanchezza, sbalzi d’umore, cambi ormonali e trofismo del tessuto riproduttivo.

Attenua, inoltre, i dolori mestruali, previene i rischi cardiovascolari, contrasta la cellulite, regolarizza il ciclo mestruale, allevia i sintomi della menopausa (vampate, irritabilità, depressione).

 

CICLO MESTRUALE

Nell’Ayurveda le mestruazioni sono considerate come un evento di autoguarigione, di rigenerazione e pulizia che aiuta ad entrare in maggior sintonia con i cicli della natura.

Un ciclo regolare ed equilibrato sta a significare che tutti e tre i dosha sono in armonia.

D’altro canto, qualora prevalesse un dosha, si possono manifestare sintomi precisi.

  • Prevalenza di VATA: nella sindrome premestruale si verificano lombalgia, gonfiore, stipsi, sbalzi d’umore, insonnia, agitazione, mal di testa. Il flusso può essere irregolare, scarso, scuro e ricco di grumi con crampi addominali.
  • Prevalenza di PITTA: prima del ciclo si manifestano frequentemente rossori al viso ed eruzioni cutanee da surriscaldamento, dolore al seno, vampate di calore e irritabilità che si smorza all’arrivo delle mestruazioni. Il ciclo è regolare ma doloroso con abbondante flusso di colore rosso vivo.
  • Prevalenza KAPHA: prima del ciclo vi è un generale gonfiore con ritenzione idrica, tensione mammaria, aumento di peso e depressione. Le mestruazioni sono regolari ma piuttosto mucose ed eventuali dolori addominali vengono sciolti con il calore applicato nella zona dolorante.

Come nominato in precedenza, un rimedio efficace per vivere serenamente il ciclo mestruale è l’assunzione dell’integratore alimentare  AYUR NARI, il quale dona sostegno e benessere durante questo periodo.

 

GRAVIDANZA E PARTO

La donna “creatrice” in questo momento attraversa un cambiamento a livello fisico, ormonale e mentale che la porta a una trasformazione totale. Ed è per questo che in questa fase delicata è necessario che ci si alimenti con cibi sattvici (ricchi di energia vitale e purezza), si riposi molto dedicando molte più ore al sonno e si bilanci in modo adeguato il consumo di energie, pur non togliendo la benefica attività fisica moderata come la camminata, lo yoga dolce e il nuoto. È curioso notare come nella medicina ayurvedica si identificano le diverse fasi del parto con precise denominazioni in sanscrito:

-PRAJAYINI: la donna avverte dolori al basso addome, necessita con frequenza di urinare e defecare e talvolta vi  volte ci sono perdite bianche
UPASTHITA PRASAVA: è la “rottura delle acque”
– PRAJAYI SHYAMANA:  la testa del bambino entra nella pelvi e la donna comincia ad avere contrazioni ravvicinate fino al parto
– APARA PATANA: la placenta viene espulsa
L’addome, infine, secondo il rituale, viene unto con Bala tailam e avvolto con una fascia.

 

MENOPAUSA

Questo passaggio delicato è caratterizzato generalmente da una prevalenza di VATA, per cui un aumento degli stati di ansia, insonnia e irritabilità. Per vivere con serenità questa fase, l’Ayurveda consiglia  di andare a dormire presto, riposare molto, fare esercizio fisico, alimentarsi con frutta e verdura fresche ed eseguire pratiche, tra cui la meditazione, lo yoga e l’abhyangam mattutino eseguito con olio di sesamo.

golden eve, dioscorea, integratore donna, benessere donna, rimedi naturali, trattamenti ayurvedici, integratori ayurvedici, disturbi menopausa, integratore menopausa, secchezza vaginale, diosgenina. MenopausaDurante la menopausa BLISS AYURVEDA propone GOLDEN EVE, un integratore naturale a base di erbe tradizionali quali Asparagus racemosus, Yam, Kudzu e Aloe Vera per mantenere bilanciata la fisiologia femminile in questa fase.

GOLDEN EVE, marchio BLISS AYURVEDA,  riequilibra gli ormoni, riduce vampate, sudorazioni, sbalzi d’umore, previene la secchezza cutanea e vaginale, aumenta la libido, riduce il rischio di sanguinamento post menopausa.

REGOLAMENTO E GESTIONE PRIVACY PER ZOOM

Per garantirvi una buona qualità dell’incontro e allo stesso tempo tutelare la vostra privacy, vi chiediamo di rispettare alcune semplici regole:

- Per permettere a tutti di interagire con il relatore, vi chiediamo di fare interventi entro i 30 secondi.
- Per evitare rumori di fondo ambientali si consiglia di attivare la periferica audio di trasmissione solo in caso di voluta interazione con il relatore;
- Mantenere un clima propositivo e un linguaggio rispettoso nei confronti del relatore e degli altri partecipanti;
- Nelle richieste al relatore non riferirsi a persone, cose, luoghi, aziende competitrici;
- Le domande sono sempre benvenute: vi chiediamo di porle alla fine della presentazione;
- Tenete presente che la registrazione sarà attiva e verrà pubblicata: se volete porre domande riguardo una vostra situazione personale che non volete condividere, non esitate a scriverci in privato;
- Bliss Ayurveda Italia srl è azienda distributrice di Integratori atti a ristabilire il fisiologico equilibrio delle funzionalità corporee, è quindi sconsigliato il riferimento a patologie specifiche.

PRIVACY

I dati inseriti nel presente form servono a inviarvi informazioni in merito all'incontro in questione e o inviti a incontri futuri.
La piattaforma "ZOOM WEBINAR" in caso di attivazione delle proprie periferiche di trasmissione audiovisive:
- Non garantisce l'anonimato in quanto esplica un tacito consenso alla trasmissione ed eventuale registrazione di materiale visivo e sonoro del partecipante anche per usi successivi al termine delle trasmissioni (es.Vimeo, Podcast)
L'accensione delle periferiche audiovisive è a vostra discrezione.
Il vostro microfono durante il webinar sarà disattivato di default; sarà eventualmente attivato solo su vostro consenso nella fase finale dell'incontro.
Bliss Ayurveda Italiy srl declina quindi ogni responsabilità nell'ambito della diffusione dei dati audiovisivi e del nome utente scelto durante l’accesso.
https://www.ayurera.it/privacy-policy/
In qualsiasi momento potrete esercitare il vostro diritto di variazione/annullamento dati inviando una mail a info@ayurera.it

CONTINUA CON LA RICHIESTA