La Bacopa è considerata in Ayurveda un “Medhya Rasayana”, o tonico cerebrale. Supporta l’apprendimento, la concentrazione e la memorizzazione sia a lungo che a breve termine.
In India, tradizionalmente, è di uso comune tra gli studenti di ogni età assumere questa pianta al fine di aumentare le prestazioni scolastiche e potenziare l’attenzione.
In combinazione con Ayur Ananda, favorisce un buon sonno fisiologico e ristoratore.
Grazie al suo effetto calmante sulla mente, che allevia il nervosismo, questa pianta è utile sia per gestire lo stress cronico che per trattare stati di ansia, malumore e depressione. Inoltre, in molti disturbi, lo stress mentale o emotivo si associa a tensione in aree muscolari specifiche: Bacopa può essere usato per alleviare emicranie e mal di schiena lombari.
Questa erba è utilizzata, inoltre, per il benessere geriatrico dal momento che aiuta a rallentare il decorso dell’invecchiamento cerebrale. Non solo, con l’avanzare dell’età, risulta essere un supporto nei disturbi neurologici come il morbo di Alzheimer, il morbo di Parkinson e altre malattie neurodegenerative.
Tradizionalmente è utilizzata in combinazione con Amla o Triphala per favorire il benessere di occhi, vista e la salute dei capelli.
Ingredienti: Estratto di: Bacopa (Brahmi, Bacopa monnieri) herba. Polvere di: Bacopa (Brahmi, Bacopa monnieri) herba.
Dosaggio consigliato: Una compressa due o tre volte al giorno, immediatamente prima o dopo i pasti, con un bicchiere d’acqua. È consigliata l’assunzione di 2 compresse al giorno quando si stanno abbinando più erbe tra di loro. È sconsigliata l’assunzione di più di 2 prodotti nootropici (per l’aumento delle capacità cognitive) contemporaneamente.
CONFEZIONE: 60 compresse da 1 g