Coptis Teeta

Nome scientifico: Coptis Teeta

Nome ayurvedico: Mamira o Tiktamula

Nomi comuni: Mamira

 

Origine e diffusione: La pianta di Coptis Teeta è considerata piuttosto rara in quanto cresce in un’area circoscritta, ovvero nello stato indiano dell’Arunachal Pradesh, zona Nord-Est dell’Himalaya. La sua rarità è dovuta anche alla deforestazione di questa area. Viene coltivata in parte anche in una piccola regione della Cina, Yunnan, con tecniche che ne aiutano la sopravvivenza. Cresce ad un’altitudine compresa tra i 1500 e i 2300 metri.

Descrizione botanica: pianta perenne sempreverde, della famiglia delle Ranunculaceae, senza stelo con portainnesti orizzontali densamente fibrosi di colore giallo bruno esternamente e giallo dorato internamente, di sapore molto amaro. Le foglie pennate hanno un lungo picciolo, le lamine fogliari ovo-lanceolate sono lucide e scivolose. Le infiorescenze sono composte dai 3 ai 5 fiori, i quali sono bianchi o giallastri con follicoli peduncolati.

Principi attivi: Il rizoma contiene alcaloidi come palmatina, berberina, epiberberina e jatrorrizina.

Parti usate: Rizoma

Proprietà: Questa erba ha proprietà anti-infiammatorie, anti-batteriche, analgesiche, antipiretiche, detossinanti, stimola le secrezioni gastriche e viene utilizzata soprattutto per stimolare l’appetito, in caso di congiuntivite, indigestione, febbre cronica, mal di schiena, mal di stomaco, tosse, raffreddore, dissenteria e febbre da malaria.

Controindicazioni: gravidanza e allattamento

Prodotti in cui è contenuta (clicca sul nome del prodotto per maggiori informazioni):

– Prodotti per il sistema immunitario: OJAS PUSHTI

 

Fonti:

REGOLAMENTO E GESTIONE PRIVACY PER ZOOM

Per garantirvi una buona qualità dell’incontro e allo stesso tempo tutelare la vostra privacy, vi chiediamo di rispettare alcune semplici regole:

- Per permettere a tutti di interagire con il relatore, vi chiediamo di fare interventi entro i 30 secondi.
- Per evitare rumori di fondo ambientali si consiglia di attivare la periferica audio di trasmissione solo in caso di voluta interazione con il relatore;
- Mantenere un clima propositivo e un linguaggio rispettoso nei confronti del relatore e degli altri partecipanti;
- Nelle richieste al relatore non riferirsi a persone, cose, luoghi, aziende competitrici;
- Le domande sono sempre benvenute: vi chiediamo di porle alla fine della presentazione;
- Tenete presente che la registrazione sarà attiva e verrà pubblicata: se volete porre domande riguardo una vostra situazione personale che non volete condividere, non esitate a scriverci in privato;
- Bliss Ayurveda Italia srl è azienda distributrice di Integratori atti a ristabilire il fisiologico equilibrio delle funzionalità corporee, è quindi sconsigliato il riferimento a patologie specifiche.

PRIVACY

I dati inseriti nel presente form servono a inviarvi informazioni in merito all'incontro in questione e o inviti a incontri futuri.
La piattaforma "ZOOM WEBINAR" in caso di attivazione delle proprie periferiche di trasmissione audiovisive:
- Non garantisce l'anonimato in quanto esplica un tacito consenso alla trasmissione ed eventuale registrazione di materiale visivo e sonoro del partecipante anche per usi successivi al termine delle trasmissioni (es.Vimeo, Podcast)
L'accensione delle periferiche audiovisive è a vostra discrezione.
Il vostro microfono durante il webinar sarà disattivato di default; sarà eventualmente attivato solo su vostro consenso nella fase finale dell'incontro.
Bliss Ayurveda Italiy srl declina quindi ogni responsabilità nell'ambito della diffusione dei dati audiovisivi e del nome utente scelto durante l’accesso.
https://www.ayurera.it/privacy-policy/
In qualsiasi momento potrete esercitare il vostro diritto di variazione/annullamento dati inviando una mail a info@ayurera.it

CONTINUA CON LA RICHIESTA