Ayurera

Una delle feste più sentite in India è quella chiamata DIWALI (o Dipawali), che significa “file di lucerne”. Si tratta del festival delle luci che ogni anno cade tra il mese di ottobre e quello di novembre, precisamente il quindicesimo giorno dell’ottavo mese del calendario indù.

Dal punto di vista materiale è una festa magica e scenografica caratterizzata da miriadi di luci di candele, lampadine, torce, lanterne e lampade tradizionali chiamate diya (o deepak) create in argilla e previste di uno stoppino la cui fiamma viene alimentata con olio o ghee. In ogni angolo dell’India, dalle grandi città ai piccoli villaggi, case, davanzali, templi e strade si illuminano creando un’atmosfera calda, suggestiva ed accogliente. Vengono creati sul pavimento coloratissimi rangoli, ossia immagini artistiche decorative e geometriche composte da polveri, sabbia e riso e adornate, solitamente ai bordi, dalle lampade in argilla che, con la loro luce di candela, ne esaltano la bellezza. I rangoli danno il benvenuto con gioia a chi entra nelle abitazioni. Il tutto contornato da fiori, ghirlande e incensi. Non solo, durante il diwali, si fanno tanti nuovi acquisti!

Dal punto di vista spirituale questa festività rappresenta il trionfo della luce sulle tenebre, della conoscenza sull’ignoranza, della vittoria del bene sul male. Il diwali è associato ad una leggenda popolare che vede il ritorno del re Rama nel suo regno dopo anni di esilio in una foresta dove tentò di liberare la sua amata Sita, trattenuta dal demone Ravana. Al ritorno del re Rama tutto il popolo lo accolse lungo il suo cammino con file di luci festose.

Questo luminoso festival ha la durata di 5 giorni e ogni giorno è associato ad una divinità diversa:

  • Dhanteras: dedicato alla dea Lakshmi (dea della prosperità e dell’abbondanza), si pulisce e si riordina la propria casa, si fanno acquisti e si svolge la puja
  • Choti Diwali: si celebra la dea Kali e si decorano gli edifici
  • Diwali vero e proprio: ci si scambia doni, cibo e si fanno preghiere e offerte in onore di Lakshmi
  • Balipratipada: in questo giorno si celebra il dio Krishna e si festeggiano le coppie appena sposate
  • Bhaj Dooj: è dedicato al rapporto che unisce fratelli e sorelle, per cui si celebra questo legame attraverso lo scambio di regali e benedizioni

 

Ogni anno tieni monitorata la data del DIWALI per festeggiarlo con gioia e allegria accendendo anche una sola candela che rappresenta la tua luce interiore che non si spegne mai! Porta sempre con te questa certezza con consapevolezza.

 

REGOLAMENTO E GESTIONE PRIVACY PER ZOOM

Per garantirvi una buona qualità dell’incontro e allo stesso tempo tutelare la vostra privacy, vi chiediamo di rispettare alcune semplici regole:

- Per permettere a tutti di interagire con il relatore, vi chiediamo di fare interventi entro i 30 secondi.
- Per evitare rumori di fondo ambientali si consiglia di attivare la periferica audio di trasmissione solo in caso di voluta interazione con il relatore;
- Mantenere un clima propositivo e un linguaggio rispettoso nei confronti del relatore e degli altri partecipanti;
- Nelle richieste al relatore non riferirsi a persone, cose, luoghi, aziende competitrici;
- Le domande sono sempre benvenute: vi chiediamo di porle alla fine della presentazione;
- Tenete presente che la registrazione sarà attiva e verrà pubblicata: se volete porre domande riguardo una vostra situazione personale che non volete condividere, non esitate a scriverci in privato;
- Bliss Ayurveda Italia srl è azienda distributrice di Integratori atti a ristabilire il fisiologico equilibrio delle funzionalità corporee, è quindi sconsigliato il riferimento a patologie specifiche.

PRIVACY

I dati inseriti nel presente form servono a inviarvi informazioni in merito all'incontro in questione e o inviti a incontri futuri.
La piattaforma "ZOOM WEBINAR" in caso di attivazione delle proprie periferiche di trasmissione audiovisive:
- Non garantisce l'anonimato in quanto esplica un tacito consenso alla trasmissione ed eventuale registrazione di materiale visivo e sonoro del partecipante anche per usi successivi al termine delle trasmissioni (es.Vimeo, Podcast)
L'accensione delle periferiche audiovisive è a vostra discrezione.
Il vostro microfono durante il webinar sarà disattivato di default; sarà eventualmente attivato solo su vostro consenso nella fase finale dell'incontro.
Bliss Ayurveda Italiy srl declina quindi ogni responsabilità nell'ambito della diffusione dei dati audiovisivi e del nome utente scelto durante l’accesso.
https://www.ayurera.it/privacy-policy/
In qualsiasi momento potrete esercitare il vostro diritto di variazione/annullamento dati inviando una mail a info@ayurera.it

CONTINUA CON LA RICHIESTA