OLIO DI SESAMO NATURALE – TRIDOSHA

Spremitura a freddo, ideale per effettuare il Massaggio Ayurvedico, l’automassaggio e lo Shirodhara. 

OLIO DI SESAMO

Questo olio ha diverse proprietà benefiche, vediamone alcune:

– Rinvigorisce e nutre la pelle

– Riattiva la circolazione sanguigna

– Depura l’organismo

– Ottimo antiossidante e defaticante

– Rafforza l’intelletto

– Stimola il potere di Agni, il fuoco digestivo

In Ayurveda l’olio di sesamo è quello più utilizzato per eccellenza durante i massaggi, in quanto è adatto a tutti e tre i dosha (Vata, Pitta e Kapha).

 

Avvertenze:

– Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Utilizzare solo su pelle integra. Non utilizzare in stati infiammatori delle pelle con Pitta elevato.

 

– Il riscaldamento oltre i 40°C danneggia le proprietà degli ingredienti utilizzati.
Verificare la temperatura dell‘olio prima di applicarlo all’epidermide.
Allo scopo di evitare eventuale autocombustione si sconsiglia decisamente l´utilizzo dell’asciuga-biancheria termico per i tessuti utilizzati e con presenza di oli vegetali.

(Bottiglia 1 l oppure Tanica da 5 l – prodotto in Germania)
Conservare in luogo fresco ed asciutto.
Tenere al riparo dalla luce.

 

…Qualche curiosità su questo olio del benessere…

 

Il sesamo (Sesamum Indicum), detto “Tila” in sanscrito, è una pianta originaria dell’India e dell’Africa nota per le sue numerose proprietà. Essa, infatti, è ricca di sali minerali come ferro, magnesio, fosforo e calcio, contiene acidi grassi essenziali e molte vitamine, tra cui vitamine A, E e del gruppo B (B1,B2,B3). Presenta, inoltre, 8 aminoacidi essenziali utili per la funzionalità cerebrale, probabile ragione per cui nel massaggio ayurvedico viene utilizzato sotto forma di olio per testa e cuoio capelluto.

L’olio viene estratto dai semi della pianta e, oltre all’uso alimentare, è largamente utilizzato nei trattamenti ayurvedici, tra cui Kavala (gargarismi mattutini), grazie alle sue innumerevoli virtù.

Gli antichi testi letterari indiani attribuiscono la nascita del sesamo a un dono divino: i semi del sesamo sarebbero nati dalle gocce di sudore di Vishnu. In India, in tempi remoti, era d’uso comune offrire quattro vasi colmi di semi di sesamo durante i riti funebri per favorire il passaggio nell’Aldilà del defunto.

Ancora oggi i semi di sesamo, sia bianchi che neri, sono un simbolo di immortalità.

 

Per saperne di più su proprietà e benefici del Sesamum indicum, clicca QUI.

 

REGOLAMENTO E GESTIONE PRIVACY PER ZOOM

Per garantirvi una buona qualità dell’incontro e allo stesso tempo tutelare la vostra privacy, vi chiediamo di rispettare alcune semplici regole:

- Per permettere a tutti di interagire con il relatore, vi chiediamo di fare interventi entro i 30 secondi.
- Per evitare rumori di fondo ambientali si consiglia di attivare la periferica audio di trasmissione solo in caso di voluta interazione con il relatore;
- Mantenere un clima propositivo e un linguaggio rispettoso nei confronti del relatore e degli altri partecipanti;
- Nelle richieste al relatore non riferirsi a persone, cose, luoghi, aziende competitrici;
- Le domande sono sempre benvenute: vi chiediamo di porle alla fine della presentazione;
- Tenete presente che la registrazione sarà attiva e verrà pubblicata: se volete porre domande riguardo una vostra situazione personale che non volete condividere, non esitate a scriverci in privato;
- Bliss Ayurveda Italia srl è azienda distributrice di Integratori atti a ristabilire il fisiologico equilibrio delle funzionalità corporee, è quindi sconsigliato il riferimento a patologie specifiche.

PRIVACY

I dati inseriti nel presente form servono a inviarvi informazioni in merito all'incontro in questione e o inviti a incontri futuri.
La piattaforma "ZOOM WEBINAR" in caso di attivazione delle proprie periferiche di trasmissione audiovisive:
- Non garantisce l'anonimato in quanto esplica un tacito consenso alla trasmissione ed eventuale registrazione di materiale visivo e sonoro del partecipante anche per usi successivi al termine delle trasmissioni (es.Vimeo, Podcast)
L'accensione delle periferiche audiovisive è a vostra discrezione.
Il vostro microfono durante il webinar sarà disattivato di default; sarà eventualmente attivato solo su vostro consenso nella fase finale dell'incontro.
Bliss Ayurveda Italiy srl declina quindi ogni responsabilità nell'ambito della diffusione dei dati audiovisivi e del nome utente scelto durante l’accesso.
https://www.ayurera.it/privacy-policy/
In qualsiasi momento potrete esercitare il vostro diritto di variazione/annullamento dati inviando una mail a info@ayurera.it

CONTINUA CON LA RICHIESTA