Phyllanthus emblica

La pianta

Nome scientifico: Phyllantus emblica

Nome ayurvedico: Amalaki

Nomi comuni: Amla, Uva spina indiana, Mirabolano

Famiglia:  Euphorbiaceae

Origine e diffusione: India, Nepal, Burma, Cina del Sud, Malesia, Nord-Australia, Thailandia, Indocina e Laos

Descrizione botanica: Albero deciduo di media taglia con tronco ricurvo e rami sparsi, la corteccia è grigio-verde con la tendenza alla desquamazione. I rami più giovani sono glabri o leggermente pubescenti, lunghi tra i 10 e i 20 centimetri, decidui, con foglie semplici, subsessili, di colore verde chiaro, pinnate. I fiori sono giallo- verdi, riuniti in infiorescenze ascellari. I frutti sono globulari, carnosi, di circa 1-2,5 cm di diametro di colore giallo-verde, con 6 lobi all’interno che contengono 6 semi triangolari, verdi quando il frutto è acerbo, giallo chiaro o rosso brillante quando è maturo.

Principi attivi: L’amla vanta un altissimo contenuto in vitamina C, in polifenoli come acido gallico, acido ellagico e quercetina, in glicosidi e in tannini.

Parti usate: Frutti e foglie

 

Gli effetti della Phyllantus emblica 

 

Proprietà: Ipoglicemizzante, antiossidante, epatoprotettiva, antinfiammatoria, dermocosmetica

Controindicazioni: Non sono note particolari controindicazioni, si sconsiglia comunque l’uso in gravidanza e allattamento

Erbe sinergiche per combattere l’invecchiamento: Punica granatumTerminalia chebulaVitis vinifera (Scopri Qui i prodotti dedicati)

Erbe sinergiche per la purificazione del fegato: Aloe barbadensisAndrographis paniculata, Picrorhizia kurroaSwertia chirata (Scopri Qui i prodotti dedicati)

Erbe sinergiche per il controllo del peso:  Cassia fistula, Commiphora mukul, Garcinia cambogia  (Scopri Qui i prodotti dedicati)

 

Fonti: 

– “Aonla (Emblica officinalis Gaertn.)” , S. Pareek, L. Kitinoja, 2011, in Postharvest Biology and Technology of Tropical and subtropical Fruits: Açai to Citrus  

– “Health Effects of Various Dietary Agents and Phytochemicals (Therapy of Acute Pancreatitis) “ E. Shaldana, M. S. Baliga, 2018, Therapeutic, Probiotic and Unconventional foods

– “Safety of traditional Medicines”, D.Warude, 2017, Approches in Drug Discovery

 “Traditional knowledge to clinical trials: A review on therapeutic actions of Emblica officinalis”, S.S.Yadav, M.K. Singh, P. K. Singh, V. Kumar, 2017, Biomedicine and pharmacotherapy.

– “Usage of Indian Gooseberry (Emblica officinalis) Seeds in Health and Disease”- Y.Vimala, A. Umasankar, 2011, in Nuts and Seeds in Health and Desease prevention

REGOLAMENTO E GESTIONE PRIVACY PER ZOOM

Per garantirvi una buona qualità dell’incontro e allo stesso tempo tutelare la vostra privacy, vi chiediamo di rispettare alcune semplici regole:

- Per permettere a tutti di interagire con il relatore, vi chiediamo di fare interventi entro i 30 secondi.
- Per evitare rumori di fondo ambientali si consiglia di attivare la periferica audio di trasmissione solo in caso di voluta interazione con il relatore;
- Mantenere un clima propositivo e un linguaggio rispettoso nei confronti del relatore e degli altri partecipanti;
- Nelle richieste al relatore non riferirsi a persone, cose, luoghi, aziende competitrici;
- Le domande sono sempre benvenute: vi chiediamo di porle alla fine della presentazione;
- Tenete presente che la registrazione sarà attiva e verrà pubblicata: se volete porre domande riguardo una vostra situazione personale che non volete condividere, non esitate a scriverci in privato;
- Bliss Ayurveda Italia srl è azienda distributrice di Integratori atti a ristabilire il fisiologico equilibrio delle funzionalità corporee, è quindi sconsigliato il riferimento a patologie specifiche.

PRIVACY

I dati inseriti nel presente form servono a inviarvi informazioni in merito all'incontro in questione e o inviti a incontri futuri.
La piattaforma "ZOOM WEBINAR" in caso di attivazione delle proprie periferiche di trasmissione audiovisive:
- Non garantisce l'anonimato in quanto esplica un tacito consenso alla trasmissione ed eventuale registrazione di materiale visivo e sonoro del partecipante anche per usi successivi al termine delle trasmissioni (es.Vimeo, Podcast)
L'accensione delle periferiche audiovisive è a vostra discrezione.
Il vostro microfono durante il webinar sarà disattivato di default; sarà eventualmente attivato solo su vostro consenso nella fase finale dell'incontro.
Bliss Ayurveda Italiy srl declina quindi ogni responsabilità nell'ambito della diffusione dei dati audiovisivi e del nome utente scelto durante l’accesso.
https://www.ayurera.it/privacy-policy/
In qualsiasi momento potrete esercitare il vostro diritto di variazione/annullamento dati inviando una mail a info@ayurera.it

CONTINUA CON LA RICHIESTA