Si tratta di una miscela ben equilibrata di Oli Vegetali e Oli Essenziali puri naturali al 100% ad alta vibrazione.
Questo olio rilassante oltre a rendere la pelle morbida e ben levigata, aiuta a rilassarsi grazie al suo effetto aromaterapico.
Shanti Taila è una miscela di oli vegetali ed oli essenziali naturali per massaggi professionali e automassaggi composta da:
– Olio di Girasole
– Olio essenziale di Lavanda Fine
– Olio essenziale di Maggiorana
– Olio essenziale di Mandarino
– Olio essenziale di Pino Cembro
– Olio essenziale di Camomilla Romana
Adatto a tutti i tipi di pelle, l’utilizzo costante e sistematico di questo olio rilassante ed armonizzante contribuisce a rendere la pelle liscia e profumata ed al tempo stesso elastica e ben idratata.
(Flacone da 500 ml – Tanica da 5 l)
Uso cosmetico.
…Curiosità sull’Aromaterapia…
L’Aromaterapia è l’arte di curare mente, corpo e spirito con gli oli essenziali, ossia le essenze profumate di piante e fiori. Le prime testimonianze risalgono a 7000 anni fa in Oriente, tra Cina e India, ma ne fecero grande uso anche in Medio Oriente e Nord Africa. Gli Egizi, infatti, grazie ai ritrovamenti archeologici, si apprende che utilizzavano oli e unguenti profumati ricavati da vegetali per imbalsamare i defunti, per uso cosmetico e durante riti e cerimonie in onore delle divinità.
…Cosa sono gli oli essenziali?
Gli oli essenziali sono la parte odorosa e volatile dei vegetali (possono essere ricavati da fiori, foglie, scorza, resina, frutti…) ed è curioso sapere che la loro funzione è quella di proteggere le piante da malattie, insetti, parassiti e funghi. Per ottenere qualche millilitro di essenza servono quantità enormi della parte della pianta scelta, infatti gli oli essenziali sono dei super concentrati potenti, ecco perché per avere un risultato ottimale ne bastano poche gocce.
Per un approfondimento sull’Aromaterapia in Ayurveda ti suggeriamo di leggere l’intero articolo dedicato agli oli essenziali indicati per ogni dosha cliccando QUI.