Questo olio, pronto all’uso, è un prodotto ayurvedico perfettamente bilanciato (TRIDOSHA) secondo i dettami della filosofia ayurvedica. Il suo nome allude, infatti, alla sua formulazione bilanciata, adatta a tutti e tre i dosha: Vata, Pitta e Kapha.
Tridosha è una miscela di oli vegetali naturali composta da:
– Olio di Mandorle dolci
– Olio di Girasole
– Olio di Cocco
– Olio di Jojoba
Questa miscela di oli vegetali è inodore e con particolari proprietà riequilibranti, è adatta ad ogni tipo di pelle.
L’uso costante e sistematico di questo olio nutriente rende la pelle liscia e vellutata ed al tempo stesso elastica e ben idratata, donando al corpo un aspetto sano e luminoso.
Ottima base indicata per il massaggio aromaterapico. Se si desidera aggiungere a questa miscela alcuni oli essenziali puri, ti invitiamo a cliccare QUI per scoprire quali offre la nostra azienda. Sono naturali al 100% e con alta carica vibrazionale.
(Flacone professionale da 500 ml – Tanica da 5 l)
… Curiosità su questi oli vegetali utilizzati nel Tridosha…
– Olio di sesamo. Questo olio ha diverse proprietà benefiche tra cui: rinvigorisce e nutre la pelle, riattiva la circolazione sanguigna, depura l’organismo, ottimo antiossidante e defaticante, rafforza l’intelletto, stimola il potere di Agni (fuoco digestivo). In Ayurveda l’olio di sesamo è quello più utilizzato per eccellenza durante i massaggi, in quanto è adatto a tutti e tre i dosha (Vata, Pitta e Kapha).
– Olio di mandorle dolci. Indicato per pelli particolarmente secche e sensibili, ha un’azione emolliente ed è adatto a tutti i tipi di pelle, dai bambini agli anziani. Viene utilizzato in caso di irritazioni cutanee grazie alla sua gentilezza a contatto con l’epidermide. Ha proprietà rinfrescanti e pacificanti. Nutre e idrata i capelli.
– Olio di girasole. Ha un effetto detossinante. Grazie alla vitamina E, ha proprietà antiossidanti e ringiovanenti.
– Olio di cocco. Ha proprietà lenitive, emollienti e nutrienti. Utilizzato per corpo, viso e capelli, contrasta scottature e arrossamenti. Ottima per pelli screpolate, è di natura rinfrescante.
– Olio di jojoba. Tradizionalmente utilizzato per contrastare eczemi, psoriasi, dermatiti e altre affezioni cutanee. Idrata senza lasciare la pelle unta ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Un aiuto anche per la forfora.