
Metabolismo dei carboidrati.
Antiossidante. Controllo dell’acidità gastrica.
Tonico-adattogeno.
Naturali difese dell’organismo. Funzione epatica.
TERMINALIA CHEBULA RETZ.
Regolarità del transito intestinale.
Funzione digestiva.
Funzione epatica.
Regolarità del processo di sudorazione.
TERMINALIA BELLERICA ROXB.
Funzione epatica.
Regolarità del transito intestinale.
Metabolismo dei lipidi.
Triphala Max è una formulazione ayurvedica studiata per combattere la stipsi in modo delicato.
Un efficace lassativo che non crea assuefazione, aiuta a rimuovere Ama (scorie, tossine) dall’intestino, regolarizza la peristalsi, attua una depurazione intestinale e mantiene in salute e in equilibrio la flora batterica. Inoltre, è un aiuto contro le emorroidi e le ragadi anali.
La ricetta di questo tradizionale integratore a base di erbe risale a migliaia di anni fa ed è menzionata nei tradizionali testi indiani di Ayurveda “Charaka-samhita” e “Sushruta-samhita”.
Il Triphala (in sanscrito “tre frutti”), grazie alle sue numerose attività, è un rimedio chiave nelle cure ayurvediche ed è comunemente noto come tonificante dell’apparato digerente.
È formato dalla polvere dei frutti essiccati di Emblica officinalis (Amalaki o amla), Terminalia Chebula (Haritaki) e Terminalia Bellerica (Bibhitaki).
L’aggiunta di rosa e finocchio al prodotto rinforza ulteriormente l’azione della formulazione: l’azione gentile e lenitiva della rosa e quella sgonfiante del finocchio favoriscono al meglio la naturale funzionalità intestinale.
Ingredienti: Polvere di: Amalaki (Phyllanthus emblica L.) fructus, Haritaki (Terminalia chebula Retz.) fructus, Vibhitaki (Terminalia bellerica Roxb.) fructus, Finocchio (Foeniculum vulgare Mill.) fructus, Rosa (Rosa centifolia L.) flos.
Eccipienti: Gomma Arabica
Dosaggio suggerito e durata del trattamento:
Assumere 1-2 compresse con acqua tavolette la sera prima di coricarsi per 4/6 settimane.
In caso di stitichezza cronica prendere 2 compresse due volte al giorno.
CONFEZIONE: Blister 60 Compresse da 1000 Mg.