-
Tonico adattogeno (stanchezza fisica e mentale)
-
Benessere del sistema riproduttivo
-
Benessere del sistema nervoso
Withania è una delle erbe più rinomate in Ayurveda, poiché, oltre ad esse un tonico adattogeno, possiede proprietà ringiovanenti supportando tutti i tessuti del corpo.
In caso di debolezza o malnutrizione, funge da ricostituente. Aiuta ad aumentare i livelli di energia e contribuisce ad aumentare la risposta immunitaria. Come Tribulus, può essere utilizzato in ambito sportivo per migliorare agilità, energia e resistenza, senza alimentare la massa grassa. Si tratta di una delle migliori erbe adattogene ayurvediche e, talvolta, viene definita il ‘Ginseng Indiano’. Non stimola o aumenta lo stato di allerta come il Ginseng, ma aiuta a rafforzare gradualmente il sistema nervoso (Nadi Balya), favorendo la sua resistenza ai livelli di stress. Ottimo in caso di sforzo cronico, ansia e nervosismo.
Come molte erbe rasayana, Withania possiede anche un’attività afrodisiaca sia per le donne che per gli uomini.
Non solo, l’utilizzo di Ashwagandha può essere utilizzato come supporto in caso di dolore cronico, condizioni infiammatorie croniche e per il recupero dopo ictus o paralisi.
Può essere utilizzata con cautela per trattare disturbi metabolici come ipotiroidismo, diabete mellito o ipertensione.
Ingredienti: Estratto di: Withania (Ashwagandha, Withania somnifera) radix. Polvere di: Withania (Ashwagandha, Withania somnifera) radix.
Dosaggio consigliato: Assumere una compressa due o tre volte al giorno, immediatamente prima o dopo i pasti principali, preferibilmente con acqua.
CONFEZIONE: 60 compresse da 1 g
Abbinamenti:
– Withania può essere abbinata ad Ayur Ananda e Ayur Shodhan in caso di disturbi depressivi.
– Withania in abbinamento ad Ayur Metalite, Ayur Beats o Ayur Dialite quando stress o ansia si manifestano in concomitanza con altri disturbi che riguardano ipotiroidismo (Ayur Metalite), diabete mellito (Ayur Dialite) e ipertensione (Ayur Beats).