Blissful Men, un integratore solo per lui?

Oggi parliamo di Blissful Men, un integratore firmato Ayurera e delle sue possibilità di utilizzo, anche quelle apparentemente più improbabili.

Possiamo dire che Blissful Men sia un integratore solo al maschile? Scopriamolo insieme!

 

Il benessere generale maschile e femminile: la sottigliezza di questa linea nell’unicità.

 

Come abbiamo visto anche nei nostri webinar ( se non ci avete mai seguiti questo è il link per registrarvi e vedere i prossimi) gli integratori si dividono in due categorie. Possiamo avere quelli legati al benessere generale e quelli correlati al benessere specifico. 

Normalmente gli integratori, opportunamente consigliati, possono essere assunti tranquillamente da persone di entrambi i sessi seguendo necessità e condizioni personali.

Esistono tuttavia alcuni integratori che sono strettamente legati al benessere maschile e a quello femminile, come, ad esempio Blissful Men e Ayur Nari. Questi ultimi, pur appartenendo agli integratori per il benessere generale, rispondono allo stesso tempo ad esigenze tipiche del mondo maschile o femminile.

Normalmente è corretto pensare che le richieste di una donna, spesso correlate al ciclo mestruale o alla menopausa siano differenti da quelle di un uomo.

Viceversa, almeno nell’immaginario comune, i bisogni maschili sono legati a filo doppio alla prestazione fisica tanto in ambito sessuale quanto nella sfera sportiva.

Quando si parla di fertilità è ovvio che ci sia una differenziazione, tuttavia, ricondurre il benessere maschile e femminile a delle “aree di competenza” può essere riduttivo.

Come sempre la chiave per un utilizzo mirato ed efficace degli integratori sta nella comprensione del desiderio di benessere della persona e nel rispetto della sua unicità.

 

Quand’è che un integratore si rivolge necessariamente alle persone di un solo sesso?

 

In generale, se parliamo di fisiologia, per la maggior parte degli apparati le differenze tra un corpo maschile e uno femminile sono irrilevanti. Necessariamente queste acquistano peso soprattutto quando si parla di apparato riproduttore e di sistemi di regolazione, soprattutto a livello ormonale.

Parlando poi di Ayurveda, le sfere sessuali, maschile e femminile, vengono dominate da tutti e tre i dosha in differenti ambiti.

In campo amoroso, Prana Vata e Apana Vata coordinano l’eccitazione mentale e immaginativa insieme alla componente fisiologica. Pitta governa la parte passionale e la temperatura. Kapha la maturazione di ovuli e la produzione spermatica.

Per quanto riguarda le differenza tra uomo e donna, nell’uomo prevarrà la dominanza di Prana Vata su Apana Vata, mentre nella donna generalmente avviene il contrario.

Poniamo come primo principio su cui ci si deve basare per decidere riguardo l’assunzione di un integratore la sicurezza e solo successivamente l’efficacia.

Il primo passo da fare è capire se le azioni delle componenti siano esclusive per il benessere maschile e se questa eventuale “escluisività” possa in qualche modo possa dare effetti indesiderati ad una donna.

Come principio generale dovremo tenere presente che integratori con componenti che agiscono sull’equilibrio ormonale (es. fitoestrogeni) vanno valutati con più attenzione.

Noi, come sempre, suggeriamo la supervisione da parte di un medico.

 

blissful men, impotenza, withania somnifera, tribulus terrestris, rimedi ayurvedici, trattamenti ayurvedici, ashwagandha, prodotti ayurvedici, disfunzione erettile, integratori ayurvedici, eiaculazione precoce, benessere maschile

Le componenti di Blissful Men: caratteristiche principali

Ashwagandha e Tribulus, i protagonisti

 

La protagonista indiscussa nella formulazione di Blissful men è certamente l’Ashwagandha (Withania somnifera).

Questa componente è associata tradizionalmente al cavallo, sia per il suo odore che per la sua attività sull’organismo.

Si ritiene infatti che sia in grado di dare una forza tale da rievocare quella del cavallo. Un altro sinonimo dato a questa pianta è quello di “ginseng indiano” proprio per l’analogia tra le loro funzioni. 

Parlando dell’azione fitoterapica, certamente quella adattogena, come per il ginseng, è una di quelle maggiormente note. Con il termine adattogeno ci riferiamo a qualcosa che ci rende in grado di adattarci ad una situazione, sia essa una richiesta fisica o mentale.

Del resto se partiamo dal fine iniziale con cui Blissful men è stato formulato, è logico pensare che lavorare sia in ambito fisico che psicosomatico sia indispensabile per favorire al meglio la funzionalità sessuale.

Altra componente interessante e abbastanza dibattuta è il Tribulus terrestris: in Ayurveda è considerata una buona pianta per ripristinare il benessere delle vie urinarie con anche un’azione afrodisiaca e compare in molte preparazioni con questa funzione.

Invece in Occidente questa pianta è diventata popolare in quanto ritenuta in grado di migliorare la prestanza fisica e aumentare la forza muscolare, e per un certo periodo è stata presentata al pubblico come “rimedio miracoloso”.

La sua azione sul tono muscolare sarebbe legata alla capacità del Tribulus di fornire all’organismo dei precursori del testosterone ed incrementarne la produzione. In realtà molti studi hanno smentito la possibilità che da solo l’estratto di Tribulus possa esercitare effetti rilevanti sulla muscolatura.

In questo senso l’approccio ayurvedico è interessante e certamente meno “ingannevole” di tanti slogan: ci sono funzioni fisiologiche su cui il Tribulus lavora ma il suo meglio lo conferisce associato ad altre componenti.

 

Pepe di Giava, Ortica, Mirobalano, Zinco e Zafferano: il valore aggiunto

 

All’interno di Blissful men troviamo poi Ortica, Pepe di Giava e Mirobalano chebulico, utili a livello di drenaggio, depurazione e azione antinfiammatoria. L’ortica apporta inoltre una buona quantità di oligoelementi dall’azione ricostituente.

Come ultima pianta abbiamo il prezioso Zafferano noto per la sua azione riequilibrante sul sistema nervoso.

Ultimo ma non ultimo citiamo lo Zinco oligoelemento fondamentale da un lato per la maturazione degli spermatozoi e la regolazione dei livelli di testosterone, dall’altro per la sua attività di sostegno sull’organismo in periodi id sforzo.

Lo zinco contribuisce anche al mantenimento di pelle e capelli, riduce la stanchezza e la fatica.

Abbiamo quindi visto come tutte queste componenti siano alleati utili per il benessere di donne e uomini.

 

 

In quali casi Blissful Men può rivelarsi utile per una donna?

 

ragazza sport

Alla luce di quanto abbiamo visto riguardo la composizione di Blissful Men, possiamo chiederci in quale contesto possa risultare utile ad una donna.

In realtà una volta sviscerate le azioni delle componenti dell’integratore e come queste agiscano sul nostro benessere risulta sicuramente possibile trarre delle conclusioni.

In primis, che supporto in caso di stress fisico come una allenamento intenso, o mentale come periodi di sovraccarico lavorativo è sempre ben accetto.

Risalendo alle funzioni fisiologiche su cui l’integratore lavora, queste due casistiche sopracitate sono le migliori in cui si potrebbe consigliare Blissful men ad una donna.

Non siamo certo qui a promettere dimagrimenti miracolosi o fisici scolpiti grazie alla semplice assunzione di un integratore.

Possiamo però confermare che, come sempre, l’abito non fa il monaco e che anche un integratore apparentemente per uomo come Blissful Men, può riservare delle sorprese.

Anzi, se valutato con attenzione e consigliato sulla singola persona e le sue esigenze, può rivelarsi un supporto tanto efficace quanto duttile.

 

REGOLAMENTO E GESTIONE PRIVACY PER ZOOM

Per garantirvi una buona qualità dell’incontro e allo stesso tempo tutelare la vostra privacy, vi chiediamo di rispettare alcune semplici regole:

- Per permettere a tutti di interagire con il relatore, vi chiediamo di fare interventi entro i 30 secondi.
- Per evitare rumori di fondo ambientali si consiglia di attivare la periferica audio di trasmissione solo in caso di voluta interazione con il relatore;
- Mantenere un clima propositivo e un linguaggio rispettoso nei confronti del relatore e degli altri partecipanti;
- Nelle richieste al relatore non riferirsi a persone, cose, luoghi, aziende competitrici;
- Le domande sono sempre benvenute: vi chiediamo di porle alla fine della presentazione;
- Tenete presente che la registrazione sarà attiva e verrà pubblicata: se volete porre domande riguardo una vostra situazione personale che non volete condividere, non esitate a scriverci in privato;
- Bliss Ayurveda Italia srl è azienda distributrice di Integratori atti a ristabilire il fisiologico equilibrio delle funzionalità corporee, è quindi sconsigliato il riferimento a patologie specifiche.

PRIVACY

I dati inseriti nel presente form servono a inviarvi informazioni in merito all'incontro in questione e o inviti a incontri futuri.
La piattaforma "ZOOM WEBINAR" in caso di attivazione delle proprie periferiche di trasmissione audiovisive:
- Non garantisce l'anonimato in quanto esplica un tacito consenso alla trasmissione ed eventuale registrazione di materiale visivo e sonoro del partecipante anche per usi successivi al termine delle trasmissioni (es.Vimeo, Podcast)
L'accensione delle periferiche audiovisive è a vostra discrezione.
Il vostro microfono durante il webinar sarà disattivato di default; sarà eventualmente attivato solo su vostro consenso nella fase finale dell'incontro.
Bliss Ayurveda Italiy srl declina quindi ogni responsabilità nell'ambito della diffusione dei dati audiovisivi e del nome utente scelto durante l’accesso.
https://www.ayurera.it/privacy-policy/
In qualsiasi momento potrete esercitare il vostro diritto di variazione/annullamento dati inviando una mail a info@ayurera.it

CONTINUA CON LA RICHIESTA